info@pantanaladventure.com

     
logo pantanal adventure


ita eng spa spa

home tours about photo video contact

tour 12 tour 13


MATO GROSSO
- CHAPADA DOS GUIMARES -

Chapada Totale
Tour 5 - 4 giorni

Scegliendo questo itinerario si ha la possibilità di conoscere appieno l'intera zona di Chapada dos Guimaraes, con i suoi spettacolari altipiani e canyon di roccia rossa immersi nella foresta, le fantastiche cascate e i rilassanti corsi d'acqua ...in lussuose e comode sistemazioni.


GIORNO 1: Partenza dall'aeroporto di Cuiabà per raggiungere i meravigliosi canyon di pietra rossa immersi nella rigogliosa e verdissima foresta di Chapada dos Guimaraes.
Il paese di Chapada dos Guimaraes si trova a circa 60 km da Cuiabà e la strada per accedervi è scorrevole e rapida; nel percorso faremo alcune soste per poter ammirare il panorama circostante ed alcuni luoghi di un certo valore turistico, più specificatamente il Portao do Inferno (Porta dell'inferno), un impressionante salto di 80m situato ai bordi della strada e sul quale aleggia un sinistro alone di mistero.
Una volta arrivati al paese di Chapada e sistemati i bagagli nell'hotel Pousada, faremo un breve city tour della città per una sua prima conoscenza. Pernottamento.

GIORNO 2: Partenza in mattinata per visitare il Parco Nazionale, dove, conosceremo il cosidetto “caminho das aguas” do Parque Nacional, un susseguirsi di 7 affascinanti cascate dove potremo fare il bagno e rilassarci in mezzo ad una rigogliosa flora e svariata fauna; potremo ammirare quindi una piccola caverna chiamata la "Casa de Pedra". Il pranzo si effettuerà al sacco (packed lunch).
Ritorno in pousada, pernottamento.

GIORNO 3: Partenza alla mattina per raggiungere la caverna Aroe Jari (la più grande caverna d'arenaria del Brasile) situata a 45 Km dalla città, di cui circa la metà su strada non asfaltata, all'interno della quale si trova, la cosiddetta Lagoa Azul, una piscina naturale di acqua cristallina che si riflette nelle pareti della grotta.
Pranzeremo nel rustico ristorante che si trova nelle vicinanze della caverna e durante il tragitto di ritorno ci fermeremo al "Mirante", un punto panoramico sensazionale; il Mirante è anche il centro geodetico del sud America. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4: In mattinata è prevista una camminata ecologica all'interno della pousada dove incontreremo varie e curiose formazioni rocciose (es. la “macchina da cucire”), ed iscrizioni rupestri preistoriche.
Pranzo, quindi visita dell'imponente cascata di 86m, detta Veu de Noiva (velo della sposa). Ritorno all'aeroporto di Cuiabà.

(Pasti non inclusi)

© 2015
designed by
Dark Lady